Settimana Nazionale della Protezione Civile 2021

Settimana Nazionale della Protezione Civile / 2021

Si svolge dal 10 al 16 ottobre la terza edizione della Settimana Nazionale della Protezione Civile, istituita nel 2019 in corrispondenza della Giornata internazionale per la riduzione del rischio dei disastri naturali che si celebra ogni anno il 13 ottobre.

Obiettivo della Settimana è sensibilizzare i cittadini sui temi di protezione civile, per un approccio consapevole al territorio che tenga conto anche delle nuove sfide globali poste dai cambiamenti climatici. Un cittadino consapevole, infatti, è un cittadino capace di scegliere, in grado di adottare comportamenti corretti per la riduzione del rischio e la salvaguardia dell’ambiente.

Numerosi gli eventi previsti, in presenza e in modalità telematica, che vedranno il coinvolgimento del mondo delle Istituzioni e della ricerca scientifica, dell’economia e delle attività produttive, dei cittadini e del volontariato di protezione civile.

Mani che compongono un puzzle

Come aderire

Per realizzare una iniziativa sul proprio territorio nell’ambito della Settimana Nazionale della Protezione Civile
Le edizioni passate - Settimana Nazionale della Protezione Civile

Le edizioni passate

Istituita nel 2019 con Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri, la Settimana Nazionale della Protezione Civile si svolge ogni anno in...
Gli eventi promossi dal territorio - Settimana Nazionale della Protezione Civile

Gli eventi promossi dal territorio

In questa pagina è possibile consultare le iniziative promosse dal territorio nell’ambito della Settimana Nazionale della Protezione Civile. Le...

Agenda